STORE LOCATOR
Cerca un negozio vicino a te!
VAI ALLO STORE LOCATOR
STORE LOCATOR
STORE LOCATOR
Trova il negozio più vicino a te!
  • Geolocalizza la tua posizione
  • Cerca una città
  • Consulta la mappa interattiva
Inserire una città
CERCA
%title%
%address%
tel: %phone%
I NEGOZI PIÙ VICINI:
TUTTI I RISULTATI

Condizioni di vendita

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA ON LINE

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Eco Store s.r.l., con sede in Muggiò (MB), via Legnano 20, C.F. – P.IVA 13277380153, di seguito denominata ”ECO STORE” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.ecostore.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.ecostore.it, conformemente alle disposizioni del D.lgs. n. 206/2005 (Codice del Consumo) e successive modifiche e/o integrazioni in materia di commercio elettronico per quanto riguarda i rapporti con i consumatori così come individuati dal Codice del Consumo. Le presenti condizioni sono applicate – eccetto le prescrizioni obbligatorie in favore dei consumatori non business  stabilite dal Codice del Consumo – anche per i soggetti business (Società, Ditte individuali, Liberi Professionisti, Artigiani ecc.).

ARTICOLO 1 – Oggetto del contratto

Con le presenti condizioni generali di vendita, ECO STORE vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.ecostore.it. Il contratto si potrà concludere con le modalità previste dal sito: a) attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.ecostore.it; b) tramite contatto telefonico; c)  tramite servizi di messaggistica

Il cliente s’impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ECO STORE e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata e/o con le modalità indicate per la tipologia di vendita.

Nella e-mail e/o messaggio di conferma dell’ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D. lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 – Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D. Lgs 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta.

Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
– le caratteristiche principali dei beni posti in vendita e il prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
– modalità di pagamento;
– il termine entro il quale ECO STORE si impegna a consegnare la merce;
– condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
– informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
– esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
– condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da ECO STORE.

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a ECO STORE, l’indirizzo geografico, numero di telefono e fax, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
ECO STORE S.r.l. – Via Legnano 20 Muggiò

Tel +39 02 89059414

Email: servizioclienti@ecostore.it – PEC: ecostoresrl@legalmail.it

ARTICOLO 3 – Conclusione ed efficacia del contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso: a) con l’invio da parte di ECO STORE al CLIENTE di un’e-mail e/o messaggio di conferma dell’ordine; b) con conferma telefonica.  L’e-mail e/o il messaggio contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali riportati nella comunicazione di conferma e a comunicare tempestivamente a ECO STORE eventuali correzioni.

ECO STORE si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su www.ecostore.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.

ECO STORE si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio dell’e-mail e/o messaggio di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail e/o messaggio di conferma dell’ordine inviata da ECO STORE, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail e/o messaggio.

Se il CLIENTE richiede l’annullamento dell’ordine, risolvendo il contratto, ECO STORE rimborserà l’importo pagato entro 14 giorni dal giorno in cui ECO STORE ha avuto conoscenza della decisione del cliente di risolvere il contratto.

ARTICOLO 5 – Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente con le modalità indicate sul sito www.ecostore.it tramite il servizio paypal e/o carta di credito.

ARTICOLO 6 – Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.ecostore.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di ECO STORE di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail e/o messaggio di conferma inviata da ECO STORE al CLIENTE.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da ECO STORE, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

ARTICOLO 7 – Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni di legge, il CLIENTE consumatore, così come definito e individuato dal Codice del Consumo, ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Sarà pertanto possibile per il CLIENTE recedere dal contratto di acquisto fino a 14 giorni successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati on line. In caso di acquisti multipli effettuati dal CLIENTE con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 14 giorni decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ECO STORE tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure a mezzo email all’indirizzo servizioclienti@ecostore.it

Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:

Scarica il modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h)
(compilare e restituire mezzo raccomandata a.r. o email il modulo solo se si desidera recedere dal contratto)

MODULO DI RECESSO

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a ECO STORE la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere riconsegnata con le modalità indicate da ECO STORE e, nello specifico, tramite spedizione.

I costi diretti della restituzione dei prodotti sono a carico del CLIENTE. Il costo è stimato essere pari ad un massimo di circa 20,00 (venti/00) euro.

La merce dovrà essere restituita integra, non usata, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, ECO STORE provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni, comprensivo degli eventuali costi di spedizione.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ECO STORE può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni ad ECO STORE.

ECO STORE eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto.

Ai sensi dell’art. 59, comma 1, lettera c) del D. Lgs. 206/2005, il diritto di recesso è escluso per la fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati.

Il diritto di recesso ex art. 52 del Codice del Consumo è escluso per tutti i clienti professionali (Società, Ditte individuali, Liberi Professionisti, Artigiani ecc.).

 

ARTICOLO 8 – Conformità dei prodotti

In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il CLIENTE e ECO STORE convengono che tale diritto potrà essere esercitato se il difetto si manifesta: a) entro il termine di un anno dalla consegna del bene – per i prodotti usati, rigenerati e ricondizionati ex art. 134 del D. Lgs. 206/2005 – e denuncia il difetto a ECO STORE entro due mesi dalla scoperta; b) entro il termine di due anni dalla consegna del bene – per i prodotti nuovi – e denuncia il difetto a ECO STORE entro due mesi dalla scoperta. Per i clienti business (Società, Ditte individuali, Liberi Professionisti, Artigiani ecc.), la garanzia di conformità dei prodotti avrà durata di un anno e il difetto dovrà essere denunciato entro due mesi dalla scoperta. Al fine di poter far valere la garanzia di conformità, il CLIENTE dovrà produrre la documentazione fiscale comprovante l’acquisto. La garanzia legale non è valida nel caso in cui sia stato il CLIENTE a causare il danno, oppure se il CLIENTE conosceva o poteva conoscere il difetto al momento dell’acquisto, oppure ancora se il difetto di conformità̀ deriva da istruzioni o materiali forniti dal consumatore (es. per confezionare un prodotto personalizzato).

ARTICOLO 9 – Modalità di consegna

ECO STORE accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano.

I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da ECO STORE.

Per ogni ordine effettuato sul sito www.ecostore.it, ECO STORE emette fattura che sarà inviata al CLIENTE unitamente ai prodotti acquistati. La fattura conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

ARTICOLO 10 – Responsabilità

ECO STORE non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 – Accesso al sito

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di competenza esclusiva dei legittimi proprietari e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – Cookies

Il sito web www.ecostore.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a ECO STORE di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.

ECO STORE informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line.

ARTICOLO 13 – Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione dell’Autorità Giudiziaria, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 – Legge applicabile e Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.

Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.

Per ogni controversia relativa a rapporti con clienti business (Società, Ditte individuali, Liberi Professionisti, Artigiani ecc.) sarà competente il Tribunale di Milano.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita.

 

Condizioni generali di vendita aggiornate al 13 novembre 2020.

 

Per poter usufruire di tutte le funzionalità del sito è necessario consentire la geolocalizzazione. X